Aziende e Social Media

Aziende e Social Media

Qual è il rapporto tra Aziende e Social Media? The social Check-up 2020 ha studiato il comportamento delle Big Pharma.

I Social Media sono diventati fondamentali per tutte le Aziende. Ma cosa succede nello specifico nel campo delle Big Pharma. Anche in questo settore Aziende e Social Media dialogano insieme, lo svela lanalisi “The social Check-up 2020 condotta dalla società Ogilvy Health che per sei mesi ha valutato il rapporto Aziende e Social Media studiano l’utilizzo di canali quali Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e YouTube da parte di 15 aziende farmaceutiche.

Gli esperti non si sono limitati ad osservare il numero di follower o di “like”, ma hanno analizzato 5 aspetti inerenti l’utilizzo dei social media da parte delle aziende: Identità aziendale, Contenuto, Gestione della community, Ottimizzazione tecnica e Social a pagamento.
Tra tutte le categorie, quella dell’identità aziendale ha ottenuto i punteggi più alti per tutte le aziende analizzate; l’80% delle società opera a un buon livello in questo ambito. La categoria più debole è stata il contenuto; solo il 40% delle aziende ha ottenuto un punteggio buono per questa categoria, soprattutto perché le società tendono a pubblicare un numero elevato di post, non curando attentamente i contenuti.

Category: