Evviva la comunicazione digitale

Evviva la comunicazione digitale

Il digitale si rivela la soluzione preferita per la comunicazione. Il web vince anche per la comunicazione istituzionale

La comunicazione digitale non ha risentito dell’emergenza Coronavirus: anzi, abbiamo assistito ad una vera impennata della comunicazione online che è diventata il canale preferito dai nostri connazionali. L’80% di loro chiede alle istituzioni notizie sulle piattaforme digitali: in particolare 7 su 10 sono favorevoli all’utilizzo di Facebook e altri social per dare una comunicazione pubblica al Paese. Questo è quanto emerge dalla ricerca dell’Osservatorio nazionale sulla comunicazione digitale di PA Social e Istituto Piepoli.

In particolare le piattaforme social sono arrivate ad una fase di maturità in cui convergono sulla stessa opinione il 75% degli over 54, l’80% tra i 35 e i 54 anni e l’88% tra i 18 e i 34 anni.
Il 68%, praticamente 7 su 10, è favorevole all’utilizzo dei social per dare comunicazioni pubbliche ai cittadini. Da sottolineare che i più convinti sono le persone dai 54 anni in su, nello specifico il 72% (64% per la fascia 35-54 anni e 66% per i più giovani tra 18 e i 34 anni).

Category: