Marketing e Imprese, le opportunità
Marketing e Imprese, le opportunità
Marketing e Imprese, le opportunità ci sono ma sono ancora da esplorare secondo uno studio condotto da Pepe Research.
Marketing e Imprese le opportunità per le aziende italiane vengono percepite ma non sono ancora sfruttate a pieno. Questo è il quadro che emerge da ricerca realizzata nei confronti dei responsabili marketing italiani dalla società di analisi di mercato Pepe Research. In particolare il campione sono stati di Responsabili Marketing e Imprese, le opportunità sono state segnalate ma con la massima onestà è stato rivelato che c’è ancora molta strada da fare. Il 20% degli intervistati ha affermato di sentirsi quasi privo di aggiornamenti in materia mentre il 28% ha risposto che il proprio marketing si percepisce poco o nulla digitalizzato.
La digitalizzazione sarebbe utile soprattutto per quel che concerne i dati: avere più informazioni a disposizione permette di essere più efficaci con le campagne.
C’è molto da investire, inoltre, perché i Responsabili Marketing delle Imprese hanno risposto che il mercato finale consumer è visto come proficuo e stimolante, spingendo quindi le aziende a una maggiore digitalizzazione. Non c’è tempo da perdere allora, sarà bene spingere sul Marketing subito per avere vantaggi importanti nei confronti dei propri competitor.
Category: Uncategorized