Marketing, linee guida per le aziende

Marketing, linee guida per le aziende

Marketing, le aziende devono puntare su digitale e ascolto. Queste le linee-guida per una comunicazione efficace.

Le linee guida per il marketing post Covid arrivano dal webinar “Changing World, Changing behaviours” organizzato da Verizon Media. Sono tre le priorità che le aziende dovrebbero perseguire per superare la crisi ed acquisire un vantaggio sui propri competitors. Al primo posto c’è il rafforzamento della strategia digitale. In secondo luogo quello che la crisi ci ha insegnato è l’importanza di adottare strategie flessibili che possano essere facilmente adattabili a situazioni nuove e inattese. Terzo elemento, sempre immancabile, quello dell’ascolto: essenziale dimostrare impegno e attenzione nei confronti di ciò che i consumatori cercano e dimostrano di volere.

La comunicazione efficace potrà essere possibile solo prendendo questi accorgimenti che saranno i trend da seguire già nell’immediato. Fondamentale quindi dotarsi di professionisti che siano in grado di effettuare queste analisi, contestualizzate alla propria azienda di riferimento, per mettere poi sul campo azioni che possano tradursi in vantaggi concreti.

Category: