Social Media? I più amati dagli italiani

Social Media? I più amati dagli italiani

Facebook rimane il più amato tra i social media degli utenti italiani, seguito sul podio da Youtube ed Instagram.

I social media sono entrati nelle nostre vite, tra quelli più scelti dagli italiani Facebook è ancora al numero uno tra i canali più amati. Lo rivela un’indagine di Blogmeter nella ricerca “Italiani e Social Media” che per il quarto anno consecutivo ha visto intervistare oltre 1.703 residenti in Italia già iscritti ad almeno un social network e sviluppata con l’intento di conoscere quali sono le finalità che spingono gli italiani ad utilizzare le piattaforme social. Facebook rimane al primo posto, seguito dalla piattaforma video Youtube. Terzo in graduatoria Instagram: il social media di immagini e video amato dall’utenza più giovane.

E poi? La top ten dei social media prosegue con altri spazi che sono utili anche a tantissime aziende e business locali. E’ il caso ad esempio di TripAdvisor: il social che fa delle recensioni il suo punto forte. Segue il canale Twitter, utilizzato soprattutto come fonte di informazione. Di seguito poi è la volta del portale Linkedin, utilizzato a scopo professionale.
Cosa manca per completare la classifica? Al settimo post c’è un altro social dedicato alle immagini: Pinterest. Seguono a chiudere il quadro innanzitutto il canale Snapchat, applicazione multimediale per smartphone e tablet, e poi l’app di incontri Tinder. Ultimo nella top ten? Il social media TikTok arrivato dalla Cina che sta scalando tutte le vette come mezzo di svago/diventimento che unisce le riprese a brevi clip musicali.

Category: